Chef Giuseppe Randisi
Chef Giuseppe Randisi
Giuseppe Randisi inizia da autodidatta, con tanta curiosità per tutto ciò che c’è da imparare. Comincia molto giovane, come aiuto cuoco, e viene subito notato dallo Chef. In questo ristorante impostato sulla banchettistica trascorre dieci anni, finchè decide di mettersi in proprio e apre una gastronomia. Viaggia molto e frequenta corsi di specializzazione, fino al 2003, quando, insieme alla moglie Monica, inizia l’avventura dell'Antica Locanda dell’Orco.
Filosofia di cucina: cucina del territorio, che sa spaziare oltre, ed evolversi senza tradire le proprie origini. La scelta tra antipasti, primi e secondi è stagionale, con una particolare attenzione alla riscoperta e all’utilizzo di prodotti di nicchia come il salampatata o il tomino di Bosconero e Castelnuovo. Pane e pasta sono di produzione casalinga.
La cucina dell'Antica Locanda dell'Orco è presente in diverse Guide Enogastronomiche d'Italia tra cui segnaliamo: Guida Michelin 2024, Guida Gambero Rosso 2024 e Guida L'Espresso 2024.
Ogni piatto che preparo è un viaggio sensoriale, un'esplosione di sapori e profumi che rievocano ricordi felici e creano nuove emozioni.
Chef Giuseppe Randisi